IT

RIDUTTORI di PRESSIONE ATTACCO BOMBOLA per GAS MEDICALI

I riduttori in configurazione “attacco bombola” per O2 (ossigeno), N2O (protossido d’azoto), AIR (aria medicale), N2 (azoto), CO2 (anidride carbonica), Ar/He (Argon/Elio) sono realizzati con connessioni gas-specifiche conformi alle normative UNI, DIN E BS, così da garantire una chiara differenziazione tra le versioni dedicate ai diversi gas. I manometri di ingresso variano in funzione del gas erogato.
I manometri di ingresso e uscita sono posizionati direttamente sul corpo del riduttore, per una lettura immediata e un controllo operativo più semplice.

I riduttori di pressione medicali della gamma RBMQ sono disponibili in diverse configurazioni, anche in funzione delle esigenze impiantistiche e di reparto. Le versioni prodotte da STM possono essere predisposte con uscita unità terminale secondo UNI, NIST o AFNOR, con uscita a portagomma e in configurazione riduttore con flussometro. Possono essere anche di tipo regolabile, con range di taratura tra 0 e 10 bar. I riduttori della gamma RBHQ, invece, sono declinati in versioni con portate da 100 e 180 mc/h, per applicazioni che richiedono prestazioni più elevate.

Valvole a sfera

Per la gestione e la sicurezza delle reti, STM propone anche valvole a sfera con raccordi a 3 pezzi sgrassate per uso ossigeno, impiegate per sezionare porzioni di impianto e creare punti di intercettazione rapidi e affidabili. Queste soluzioni rientrano nelle valvole di intercettazione per gas medicali e vengono installate come elementi funzionali alle attività di controllo e alla manutenzione, permettendo di isolare linee o aree in modo sicuro e riducendo l’impatto degli interventi sull’operatività della struttura.