IT

SERPENTINI FLESSIBILI in BASSA PRESSIONE

I serpentini flessibili per gas medicali in bassa pressione sono impiegati per collegare l’impianto centralizzato di distribuzione di gas e vuoto alle apparecchiature mediche utilizzate per la somministrazione al paziente o per l’alimentazione di strumenti chirurgici. Questi tubi flessibili per gas medicali sono progettati per assicurare una connessione stabile e sicura, riducendo il rischio di errori operativi e impedendo lo scambio tra gas grazie a connessioni gas-specifiche.
Il serpentino è realizzato come assemblaggio tubo presa e/o innesto e comprende un tubo antistatico flessibile, permanentemente collegato a connettori di ingresso e uscita, gas-specifici, progettati per l’erogazione di gas medicinali a pressioni inferiori a 1400 kPa. La costruzione antistatica contribuisce a migliorare la sicurezza d’uso, essenziale soprattutto in contesti clinici.
Le configurazioni standard dei serpentini flessibili per gas medicali prevedono lunghezze di 1, 2, 3 e 5 metri. La configurazione finale viene definita in funzione delle unità terminali installate sull’impianto e dei punti di connessione disponibili sulle apparecchiature medicali, così da garantire compatibilità, praticità operativa e corretta gestione dei collegamenti nei diversi ambienti di cura.